Inaugurata la fiera del fumetto Etna Comics 2019

L’ora X arrivata. I padiglioni del Centro Fieristico “Le Ciminiere” sono già in fermento. La nona edizione di Etna Comics è realtà. Il nastro dei ricordi riporta tutti alla serata di chiusura dello scorso anno, quando il direttore Antonio Mannino annunciò con soddisfazione e orgoglio il record delle oltre 83 mila presenze e le date della nona edizione, che allora sembravano infinitamente lontane. Si riparte da qui, con la consapevolezza di poter fare sempre meglio e offrire al pubblico una manifestazione ancora più ricca e coinvolgente.

A dare virtualmente il via ad una quattro giorni che si annuncia già entusiasmante e all’insegna del divertimento, ci ha pensato ieri “Etna Comics in Città”, il primo fuori salone della cultura pop, in programma fino a domenica nella suggestiva cornice di Villa Pacini. Oggi l’avvio ufficiale con l’attesissimo taglio del nastro previsto per le 10:00 alla presenza del sindaco di Catania, Salvo Pogliese.

Sarà poi la tradizionale conferenza d’apertura a introdurre i presenti nel vivo della kermesse. In Sala Galatea il direttore di Etna Comics, Antonio Mannino, il responsabile Area Comics, Enrico Scarpello e il Responsabile Area Mostre, Marco Grasso, saranno affiancati da Simone Bianchi, autore del Manifesto di quest’anno ispirato a Gammazita, e Lelio Bonaccorso, che ha realizzato la quarta di copertina della brochure ufficiale di Etna Comics 2019.

Programma intenso già dalla prima giornata, con gli appuntamenti in Area Firme, dove sarà possibile incontrare i big dell’Area Movies & Videogames, da Tony Bancroft a Dermot Power, da Shiyon Kim a Jihyun Park.

Si alzerà il sipario anche sulle numerose esposizioni di lusso in Area Mostre, su tutte quella dedicata agli 80 anni di Batman, che Etna Comics festeggerà anche grazie alla presenza di Neal Adams in Area Comics.

Divertimento assicurato in Area League of Legends e in Sala eSports, regine assolute del Padiglione C.

Tra le attrattive principali anche l’Area Altrimondi, il Japan & Cosplay Center e l’Area Games, con il padiglione Etna che ospiterà come sempre i principali publisher del gioco da tavolo.

Spettacolo nello spettacolo grazie alle attività in programma sul Palco in Anfiteatro, con i fratelli Aiello ad aprire i concerti che lanceranno lo show del richiestissimo Giorgio Vanni, che chiuderà la prima giornata di Etna Comics 2019.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *