Rocketta Summer Live diventa il primo festival internazionale itinerante in Sicilia.

Il Rocketta Summer Live, nato nel suggestivo scenario del Monastero dei Benedettini di Catania, dove mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto si presenterà al pubblico con la sua quarta edizione, in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania, diventa itinerante. Dopo il crescente successo, si appresta a riproporre il proprio format anche ad Agrigento, sabato 3 agosto, presso l’Oceanomare, con il supporto di AgriSound, e domenica 4 agosto a Scicli (RG), a Villa Penna, per volontà del Comune di Scicli.
Organizzato da Rocketta Booking, agenzia di organizzazione eventi tra le più attive in Italia, premiata da Italian Embassy al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza del 2010 e promotrice di oltre 700 concerti l’anno su tutto il territorio nazionale, l’evento promette di diventare un appuntamento unico in cui è la musica a fare da protagonista, in un confronto tra realtà internazionali e musicisti locali, un connubio tra ricerca musicale e attenzione al territorio.
Sotto la direzione artistica del giornalista e musicista Paolo Mei, i 3 festival siciliani si scambieranno i live di Ikan Hyu (Svizzera), Say Yes Dog (Lussemburgo/Germania), Nebulake (Germania), Wolf & Moon (Olanda) e Frollein Smilla (Germania), supportati dalle band siciliane VeiveCura, Edy, Marte, Defolk, Rough Enough, A Kind Of Stanza, alle quali si aggiungeranno band dell’ateneo selezionate dai contest Disummer (Orofino, Disfonica Sound) e Mono Live Contest (Euphoria). Musica, ma anche arte e cultura. Le edizioni di Catania e Scicli prevedono infatti una collettiva d’arte contemporanea che coinvolgerà decine di artisti, tra pittori, fotografi ed illustratori, e la partecipazione di Guido Catalano, poeta, scrittore per Il Corriere della Sera Torino e collaboratore per Smemoranda.
Tra le partnership del festival, che di città in città creeranno sinergie con il territorio (radio, stampa, servizi,), anche quella con il circuito KeepOn Live Experience e con “Amico Bicchiere”, grazie alla quale verranno utilizzati bicchieri in polipropilene, ecologici e riciclabili, con vuoto a rendere dietro cauzione. Così facendo non verranno utilizzati bicchieri di plastica usa e getta. Il RSL vuole infatti focalizzare l’attenzione sul tema sempre più urgente della salvaguardia dell’ambiente.

Info e contatti: rockettabooking@gmail.com / 329.2425047.


Video report del Rocketta Summer Live 2018:



PROGRAMMA RSL CATANIA:

– mercoledi 31 luglio

Ikan Hyu (Svizzera), Nebulake (Germania) e Say Yes Dog (Lussemburgo/Germania) + opening act Rough Enough, Disfonica Sound
+ collettiva d’arte
cortile ex Monastero dei Benedettini
P.zza Dante Alighieri, 32

– giovedi 1 agosto

Guido Catalano
Chiostro di Ponente

Wolf & Moon (Olanda), Frollein Smilla (Germania), Edy (Italia) e A Kind Of Stanza (Italia) + opening act Orofino, Euphoria
+ collettiva d’arte
cortile ex Monastero dei Benedettini
P.zza Dante Alighieri, 32

PROGRAMMA RSL AGRIGENTO:

– sabato 3 agosto

Marte, VeiveCura, Nebulake (Germania) e Frollein Smilla (Germania)
+ dj set Paolo Mei e Renato Mancini
OceanoMare
Viale delle Lune – San Leone (AG)

PROGRAMMA RSL SCICLI:

– venerdì 2 agosto



Guido Catalano
Villa Penna
Via Dante Alighieri



- domenica 4 agosto

Defolk, VeiveCura, Nebulake (Germania), Wolf & Moon (Olanda) e Frollein Smilla (Germania) in concerto
+ dj set Paolo Mei & Renato Mancini
+ progetto d’arte contemporanea a cura di Site Specific.
Villa Penna
Via Dante Alighieri

Partner: Porte Aperte, Gammazita, Stuzzicanti Streetfood, KeepOn, Amico Bicchiere, Novantasette Pub, Radio Zammù, Radio Ragusa, The City free magazine, Mono, Hotel Regina Margherita, B&B Makituda, AgriSound, Università degli Studi di Catania, OceanoMare, Comune di Scicli, Site Specific, Ass. Play Magic.


 

Dopo il successo di D’amore si muore ma io no, Guido Catalano torna con un nuovo romanzo, una storia tenera ed esilarante
in tutte le librerie dal 12 Febbraio 2019
GUIDO CATALANO in TU CHE NON SEI ROMANTICA SUMMER TOUR Dialoghi, Parole e Poesie Amorose ad Inarrivabile Tasso di Romanticismo.
Poeta, scrittore, performer, vera rockstar del verso d’amore declamato. Dopo il successo di D’amore si muore ma io no (2016 Rizzoli), Guido Catalano torna con una storia tenera ed esilarante, un nuovo romanzo intitolato Tu che non sei romantica, in uscita il 12 febbraio per Rizzoli. Una storia attesissima che diventa materiale per un tour estivo, Tu Che non Sei Romantica Summer Tour: il poeta torinese calcherà i palchi più importanti d’Italia per tutta l’estate 2019, per presentare al pubblico la sua nuova opera, insieme ovviamente ai grandi cavalli di battaglia della sua raccolta poetica, per un Reading in solitaria che si preannuncia, come sempre, unico ed irresistibile.
Tu che non sei romantica è un nuovo capitolo della carriera del più famoso poeta contemporaneo (e vivente) d’Italia. Una storia piena di baci, di poesia, di gatti, di sguardi, ma anche di guerra e di paura, di sesso e di magia. E amore, ovviamente: di amore ce n’è così tanto che perfino tu – proprio tu, tu che non sei romantica – non riuscirai più a farne a meno. Altrimenti, che razza di storia sarebbe?
Il secondo e nuovo romanzo arriva dopo sei libri di poesie, tra cui le raccolte Ti Amo Ma Posso Spiegarti e Piuttosto Che Morire M’Ammazzo appena riedite dalla Bibllioteca Universale Rizzoli, e l’ultima e fortunatissima Ogni Volta Che Mi Baci Muore Un Nazista (Rizzoli, 2017), che superano insieme oltre 50.000 copie. Le poesie e i versi di Guido Catalano sono diventati negli anni un passaparola virale e incontenibile che conquista continuamente i lettori di ogni genere ed età. Condivise sui social, declamate dal Poeta inizialmente nei bar di periferia e nei circoli Arci fino ad arrivare ai festival letterari, ai teatri e a mega club come l’Alcatraz di Milano: le poesie e le pagine di Guido Catalano hanno conquistato e continuano a conquistare i palchi più importanti d’Italia fra moltissimi baci e altrettanti sold out.