SFIDA ALL’ULTIMA RICETTA: lo chef ERNST KNAM

Catania – Tra applausi scroscianti e scatti fotografici, Rossella Girotto vince la gara culinaria, “Sfida all’ultima ricetta”, promossa in esclusiva assoluta, da Bruno Euronics insieme a Electrolux, leader globale nel settore degli elettrodomestici.
Il suo omaggio alla Sicilia, con le sarde a beccafico, ha conquistato “Il Re del Cioccolato” Ernst Knam, guest star e giudice del concorso che si è svolto all’interno del centro commerciale Le Zagare di San Giovanni la Punta.
Un fiume di gente per il rush finale, che, dopo una rigida selezione in giro per tutta l’Isola e la Calabria, ha portato alla selezione di 4 aspiranti chef, che durante la gara gourmet, hanno dato prova della loro creatività ed abilità in appena 60 minuti, preparando la loro “speciale” ricetta, in una ricerca dei migliori ingredienti, sapientemente mescolati.
Ad aggiudicarsi il secondo posto il semifreddo alla zucca, “Sun City”, così denominato, di Vanessa Arena, al terzo il giovane Antonio Ingarisi, che si è cimentato nella difficilissima torta sacher senza glutine, al quarto infine Giuseppe Ciurciò, con il suo arancino ai gamberi.
Tutti i quattro partecipanti sono stati promossi a pieni voti dallo “Chef ambassador” Ernst Knam che ha svelato alcuni suoi segreti: la conoscenza e lo studio delle materie prime abbinate a degli elettrodomestici di alta qualità sono gli ingredienti giusti per preparare un ottimo piatto.
“Se non si fa esperienza di un prodotto, non se ne capisce il valore e i vantaggi – ha commentato il presidente di Bruno Euronics, Maurizio Andronico – ecco perché è importante fare questi eventi, che ti permettono di avere un contatto diretto col piccolo elettrodomestico tanto quanto le tecnologie più complesse. I nostri clienti vengono sempre seguiti e consigliati durante e dopo l’acquisto”.
Pioggia di premi per tutti i finalisti che hanno ricevuto: un forno multifunzione a vapore SteamBoost (con connettività integrata e funzione 100% vapore) per la vincitrice, al secondo un kit composto da un forno multifunzione a vapore SteamCrisp (con funzione 25% vapore) più lo speciale S.Steam Kit, al terzo un kit con un piano cottura a induzione LIV63443 e un set di pentole Electrolux e infine al quarto un piano cottura a induzione LIV63443.
“Siamo lieti di aver preso parte all’evento che è stato un successo, sia per l’entusiasmo degli sfidanti che per l’accoglienza da parte del pubblico – ha commentato Matteo Frattino, Direttore Marketing Electrolux Italia -. I concorrenti hanno potuto conquistare la vittoria avvalendosi della tecnologia e dell’intuitività degli elettrodomestici Electrolux che assicurano piatti gustosi e risultati da chef con un’estrema facilità di utilizzo.”
A condurre l’evento, che ha trasformato la galleria delle Zagare, nel set di un programma di cucina, l’anchorman, Ruggero Sardo.