SPOSAMI 2019 TI REGALA IL MATRIMONIO PERFETTO CON UN MONTEPREMI DA OLTRE 33 MILA EURO

Le nuove tendenze dei matrimoni di tutto il mondo, da Londra a New York, tra spettacoli, fashion show e magnifici premi. Ecco a voi Sposami 2019, il Salone della Sposa e della Casa, organizzata dall’Èxpo di Barbara Mirabella, che sarà in scena dal 12 al 20 gennaio, al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania. La fiera, per 9 giorni, aprirà le porte al pubblico delle grandi occasioni svelandosi in tutte le sue novità consigliando le coppie dei futuri sposi, accompagnandoli nel giorno del loro “si”.

“Sono davvero orgogliosa di questa edizione – dichiara Barbara Mirabella -. Da 15 anni, Sposami si conferma la fiera più amata e attesa dai futuri sposi. Vogliamo dare contenuti, incuriosire, istruire, dare uno strumento per fare cultura nell’ambito del matrimonio e permettere di scegliere i fornitori con maggiore consapevolezza e preparazione. Sono sempre di più i turisti che scelgono la Sicilia, come meta prediletta per celebrare le proprie nozze. Ecco perché per noi, fare fiera non è mettere solo insieme degli stand, ma avere e dare una visione di marketing, anche territoriale, che in questi anni ha creato un indotto positivo con i migliori top player del settore. Prima, durante e dopo il salone. Accolti in un’atmosfera stimolante e di tendenza, la Fiera è il perfetto connubio tra tradizione e innovazione”.

Sposami si identifica come sinonimo di stile e di tendenza, nella sua formula “all inclusive”, con incontri e confronti tra i principali attori del settore wedding e con tour operator qualificati. Per questo motivo la Fiera, non è solo esposizione ma anche iniziative, show, spettacoli con i migliori professionisti del wedding e del design che per l’occasione si mettono a disposizione delle future coppie di sposi.

Durante i 9 giorni di fiera, gli espositori presenteranno al pubblico le nuove tendenze 2019/2020 su abiti, bomboniere, partecipazioni, foto-video, ristoranti, catering e banqueting, ville d’epoca, castelli e location per ricevimenti, viaggi di nozze, organizzazione cerimonie, noleggio auto, liste nozze, musica e intrattenimento, addobbi floreali, hair style & make-up sposa, fedi nuziali, oreficeria, gioielleria e arredamenti.Riconfermato il tandem fruttuoso e strategico con Madisì, il portale di matrimoniodiSicilia.com e l’intrigante collaborazione con “Mi sposo Tv” che in diretta dalle Ciminiere, vi racconterà tutto ciò che accade fuori e dietro il backstage delle sfilate, ma soprattutto, nel salotto TV, intervisterà tutti i protagonisti e i VIP presenti in fiera.

Altro grande partner sarà “Radio Universal Tv”, che andrà in giro tra gli stand, per raccontare tutti i momenti salienti, tra interviste, speciali e racconti “a tu per tu” con i protagonisti della Fiera.

A dare un valore aggiunto, il patrocinio del Codacons – dipartimento grandi eventi Sicilia che, come sottolinea il Segretario nazionale Francesco Tanasi, garantirà il rispetto dei diritti del consumatore, che potranno scoprire come realizzare un matrimonio perfetto “senza sorprese”.

Tante le novità di questa nuova edizione di Sposami: il “Matrimonio ad alta quota” promosso dal Comune di Linguaglossa, che permetterà alle coppie di sposi di poter scegliere l’Etna come meta privilegiata per celebrare il loro matrimonio. Tre le location prescelte per il rito civile: l’osservatorio di Pizzo Neri a circa quota 3000, Piano Pernicana a 1800 metri ed infine il resort Villa Neri. Un wedding tourism che permetterà di promuovere il territorio, con uno scenario unico, sul vulcano più attivo d’Europa.

Ma non solo, da oggi sarà più facile la gestione lista invitati attraverso una piattaforma digitale creata da Dragonfly, altro prestigioso media partner, che porta in Fiera il primo progetto italiano nel mondo degli eventi e del wedding, per potenziare la comunicazione col cliente, dando la possibilità alle coppie di gestire ad esempio, la sala ricevimenti o la lista dei tavoli disponibili, personalizzano il nome del tavolo, aggiungendo gli invitati e i dettagli. Insomma, una web app e permette la facile gestione di più eventi contemporaneamente.

Per l’Area Eventi, allestimenti da favole, che come sempre stupiranno tutti i visitatori con i suoi maxischermo innovativi e all’avanguardia che faranno di ogni evento un momento glamour all’insegna della creatività e dell’eleganza, che non si impone ma si fa ammirare per la sua unicità.A tenere viva “la fiamma dell’amore” di coppia ci sarà come sempre l’AREA WEDDING TASTE, una vera “prova menù da matrimonio” in aula, proposta dai migliori chef e catering siciliani con tanto di cooking show live e corsi di cucina in collaborazione con Electrolux Professional e CTA Soluzioni. Del resto l’amore e il cibo da sempre rappresentano un connubi perfetto che troverà in Fiera la sua massima espressione.

33.990 euro il montepremi e i servizi per il matrimonio e per la casa, con gli storici concorsi il MATRIMONIO PERFETTO, e LA COPPIA PERFETTA che è già alla ricerca dei futuri sposi, quelli più affiatati e coinvolgenti. Le aspiranti coppie di innamorati potranno recarsi in Fiera e accedere alla preselezione oppure raggiungere ilCAMPER DELL’AMORE in tour per la Sicilia (scopri le tappe sul sito www.sposamiexpo.it). Una giura d’eccezione provvederà a scegliere 10 coppie finaliste che si metteranno in gioco durante la serata di Gala, presentata da Emanuele Bettino, che decreterà i vincitori.

Le immancabili conferme saranno i giochi a premi aperti al pubblico:

Wedding Cake Show: i maestri pasticcieri realizzeranno dal vivo una torta nuziale che vedrà “scendere in campo” i maestri pasticceri che realizzeranno live, una wedding cake, che dovrà convincere i temutissimi giurati professionisti dell’associazione Ducezio, rispettando determinati canoni di bellezza, bontà e proporzioni.

Wedding Cake Party: “Una galleria d’arte” della torta nuziale in una carrellata di prelibatezze da sogno. Torte matrimoniali particolari, torte nuziali semplici, oppure a tre, quattro o cinque piani, rotonda o quadrata, ricoperta di glassa colorata oppure “nuda” che potrà stupire con un ventaglio infinito di possibilità.

Wedding Photo Gallery: I grandi maestri della fotografia siciliana interpreteranno il fatidico giorno del “si” e saranno sottoposti all’occhio attento di una giuria composta dai più validi professionisti del settore.

Wedding Design Award: il concorso, ideato per valorizzare sempre più gli oramai celebri allestimenti degli espositori del Salone del Matrimonio, votando lo stand più bello. Saranno coinvolte le coppie di futuri sposi, che daranno la propria preferenza.  Per i più fortunati, la possibilità di vincere un volo di andata e ritorno a Dubai in business class, offerto da flydubai. Lo stand più bello sarà sottoposto anche all’occhio attento della giuria tecnica dell’Ordine degli architetti e paesaggisti di Catania.

Questi e altri gli ingredienti di Sposami che, come sempre viaggeranno in parallelo tra i Social Network e tutti i giorni in diretta streaming grazie all’immancabile collaborazione di video eventi live, collegandosi su loro portale, www.videoeventilive.it.

È ancora possibile scaricare l’INVITO OMAGGIO sul sito www.sposamiexpo.it.per entrare GRATIS in fiera dal lunedì al sabato.