Su La5 «The Royal Saga: Harry & Meghan contro tutti»

«The Royal Saga: Harry & Meghan contro tutti», in onda mercoledì 24 marzo, in prima serata su LA5, fa il punto sul terremoto scatenato dall’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, lo scorso 7 marzo, dai Duchi di Sussex.

Realizzato da VideoNews, il programma è condotto dall’esperta di costume, jetset, politica internazionale e dinastie reali Lavinia Orefici. Ospiti, nel parterre, Silvana Giacobini e Roberto Alessi e Federico Gatti. E, in collegamento da Londra, Federico Gatti, e, dagli USA, Maria Luisa Rossi Hawkins.

Le due ex Altezze Reali, dopo aver trovato casa a Montecito, messo in piedi l’associazione non-profit ArchWell (Foundation, Audio, Production) e siglato accordi milionari con Netflix e Spotify, hanno deciso di parlare per la prima volta pubblicamente, dopo la decisione di lasciare Buckingham Palace.

L’eco delle loro parole ha costretto Sua Maestà a esprimersi ufficialmente con uno statement sintetico e significativo. E William, futuro Re d’Inghilterra, nonostante la regola aurea del silenzio, ha affermato che la sua famiglia non è «razzista» e che sentirà «presto» il fratello. Un vero dramma shakespeariano.

Sul caso si sono espresse le più autorevoli testate, esperti di cose reali e tabloid. Tanto si è detto e tanto si è scritto. Di sicuro, la figura di Diana continua a gettare la sua ombra sulla Monarchia e nel cuore di chi l’aveva eletta Principessa del Popolo. Resta da capire se Harry, forte del legame con Meghan, saprà sostenere le conseguenze delle sue radicali scelte.