Sicilian Holiday presentato alla sala EPlanet di Catania

Catania – Successo di pubblico per la prima del film Sicilian Holiday presentato al cinema EPlanet, dove peraltro sono state aperte anche due sale per accontentare i tanti amanti della pellicola intervenuti all’ evento. Presenti all’ appuntamento quindi tanti appassionati cinefili, intellettuali e giornalisti nonché il noto produttore Antonio Chiaramonte presidente di Cinemaset.

“Siamo stati travolti dall’entusiasmo di questa gente“, ha detto la regista Scolari, mentre, il co-produttore Adam Leipzig, si è detto impressionato dalla straordinaria generosità e disponibilità degli abitanti della città agrigentina, che già in passato, è stata il set di film passati alla storia del cinema. Come quando, nel 1963, Pietro Germì girò proprio a Sciacca “Sedotta e abbandonata“, protagonista una giovanissima Stefania Sandrelli. Quasi 60 anni dopo è il turno di “Sicilian Holiday“.

Stiamo parlando di “Sicilian Holiday“, il film diretto da Michela Scolari con Claudia Gerini protagonista, prodotto da Adam Leipzig (premio Oscar per “L’attimo fuggente” e “La marcia dei pinguini”), Rai Cinema, Sicilia Film Commission e Cinemaset. Grazie alla straordinaria risposta del pubblico, si sono aggiunte ulteriori proiezioni, per permettere a tutti coloro che desiderano vederlo, prodotto da Film In’Tuscany. Nello stile di “Io ballo da sola” e “Sabrina”, “Sicilian Holiday” – un sogno fatto in Sicilia, è una commedia romantica ambientata in Sicilia e in particolare a Sciacca, che racconta la storia di Mia, una giovane attrice dal passato tormentato, che s’innamora di Nino, uno scultore di Sciacca, ricco solo del suo talento e dei valori delle tradizioni secolari del suo paese. Protetta dal senso di comunità del piccolo borgo siciliano, dalla bellezza dei luoghi e della gente, Mia subisce una trasformazione che la cambierà per sempre… “Sono onorata di succedere alla Sandrelli nel cuore di questa città, una grande attrice che ammiro molto e con la quale ho anche lavorato“, ha detto Claudia Gerini. Questa produzione permette di promuovere i luoghi più belli della Sicilia. Del cast del film fanno parte anche Lilly Englert e Fuschia Kate Sumner. Quest’ultima è la figlia della popstar britannica Sting. Ad interpretare la parte della figlia del personaggio interpretato da Claudia Gerini, la dodicenne, Linda Zampaglione, figlia, anche nella vita dell’attrice, scoperta da Carlo Verdone e di Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino.