Tra memoria, arte e natura Incontro con l’artista Alfio Bonanno
Prosegue con successo la mostra Utòpia, singolare femminile, a cura della Fondazione OELLE Mediterraneo antico, allestita presso i quattro piani della Fon Art Gallery ospitata nel Four Points by Sheraton Catania.
Nell’ambito degli eventi collaterali all’esposizione venerdì 9 novembre, dalle ore 18.30, attende il pubblico un appuntamento d’eccezione con uno degli artisti in mostra: Alfio Bonnano.
Originario di Milo, paesino alle pendici dell’Etna, classe 1947, da anni residente in Danimarca, a Rudkøbing, Alfio Bonnano è noto in tutto il mondo per le sue grandi sculture che realizza da oltre 35 anni in ambienti naturali, coniugando arte e natura.
Alla Fon Art Gallery del Four Points by Sheraton Catania, l’artista racconterà la storia dei suoi progetti, il proprio percorso artistico e la sua personale visione dell’arte – dalle prime opere a oggi – che lo ha portato a essere uno dei maggiori esponenti dell’Arte Natura.
L’incontro con l’artista sarà preceduto da una speciale visita guidata alla mostra e all’opera di Alfio Bonanno Memorie di Etna (2007) realizzata con materiali vari e polvere lavica.
Per maggiori informazioni sull’artista www.alfiobonanno.dk